Commento al Messaggio del 25 febbraio 2005


METTETE DIO AL PRIMO POSTO

"Cari figli, oggi vi invito ad essere le mie mani tese in questo mondo che mette Dio all´ultimo posto. Voi, figlioli, mettete Dio al primo posto nella vostra vita. Dio vi benedirà e vi darà la forza di testimoniare il Dio d´amore e di pace. Io sono con voi e intercedo per tutti voi. Figlioli, non dimenticate che vi amo con amore tenero. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." Messaggio del 25 febbraio 2005


Anche oggi la Vergine Maria ci esorta. Ci invita innanzitutto ad essere sue mani aperte in questo mondo. Ella ci ha offerto e continua ad offrirci le sue mani ed il suo cuore. Vuole che la prendiamo per mano, che le apriamo il nostro cuore ed ascoltiamo la sua voce. Pertanto lo sguardo del cuore rivolto a Lei ci consente di rimanere sulla strada che dobbiamo seguire, la via che Dio ci ha indicato. La Madre Maria vuole essere presente nelle nostre famiglie, nei nostri rapporti reciproci e nelle nostre conversazioni attraverso la nostra vita e le nostre opere. Non si aspetta da noi cose grandiose, perché neppure lei ha compiuto opere straordinarie. La sua opera si è compiuta nelle cose semplici, nelle normali faccende domestiche. Ha compiuto cose piccole e semplici con amore straordinario. La grandezza non sta nel fare cose eccezionali, bensì nel fare le cose normali con amore eccezionale.

Maria ha donato i suoi piccoli gesti quotidiani di amore al Signore. Voleva piacere solo a Lui nell´umiltà della sua vita. La sua volontà non vacillava. Dio era al primo posto per Lei e proprio per questo la sua vita era assolutamente completa. Per questo motivo Lei è la nostra Madre e maestra. Come una Madre vuole risvegliarci ed insegnarci che quello che conta non è cosa facciamo, ma come lo facciamo.

Anche in questo messaggio ci incoraggia a mettere Dio al primo posto nella nostra vita. Se c´è Dio al primo posto, ogni cosa sarà al posto giusto. Il male più grande consiste proprio nel fatto che l´uomo ha dimenticato Dio e tutto quello che avviene nella sua vita èl

Se l´uomo mette Dio al primo posto, troverà certamente tempo per la preghiera, per l´incontro con Dio. Se l´uomo cerca sinceramente Dio e non sa dove trovarlo, è necessario che inizi a pregare e che si impegni a farlo quotidianamente. Non sarà sempre facile, ma lo salverà. Per quello che nella vita amiamo, troviamo sicuramente tempo. Se l´uomo ama se stesso, cercherà di trovare tempo per la preghiera, per l´incontro con Dio che guarisce, salva e dona la forza per vivere e testimoniare Dio, che è pace ed amore. Senza Dio siamo assolutamente impotenti e deboli. Siamo incapaci di perdonare, amare e testimoniare Dio, che è vivo e vuole stare con noi, i suoi figli. Credere in Dio significa donarsi a Lui, saltare tra le sue braccia, ed allora sperimenteremo come Egli ci guida e ci sostiene in ogni momento della nostra vita.

Maria ci conduce a Dio e ci promette la sua intercessione e presenza. Ci dona l´amore del suo cuore beato, premuroso e salvifico. Preghiamo Maria ed insieme a Maria affinché Lei non sia per noi un essere lontano e sconosciuto, ma una Madre presente che non respinge nessuno che chieda la sua intercessione ed il suo aiuto. Ascoltiamola per poter già qui pregustare il cielo nella nostra vita e nelle nostre famiglie.


Fra Ljubo Kurtovic
Medugorje 26.2.2005



BackHomeOverviewInfo
Last Modified 03/02/2005