Commento al Messaggio del 25 aprile 2007


QUESTO È TEMPO DI GRAZIA, FINCHÉ SONO CON VOI

"Cari figli, anche oggi vi invito di nuovo alla conversione. Aprite i vostri cuori. Questo è tempo di grazia, finché sono con voi, sfruttatelo. Dite:”Questo è il tempo per la mia anima”. Io sono con voi e vi amo di un amore incommensurabile. Grazie per aver risposto alla mia chiamata." Messaggio del 25 aprile 2007


La Vergine Maria , Regina della Pace, anche oggi, attraverso il Suo messaggio, c’invita alla conversione. È questo il più importante messaggio della Madonna che riecheggia in questo luogo. È l’eco delle parole di Gesù scaturenti dal Vangelo. La Madonna non intende parlarci d’altro, ma solo di ciò che Gesù ci diceva . Non viene ad insegnarci una nuova dottrina, ma desidera svegliarci affinché prendiamo seriamente Gesù, Sua parola e cominciamo a viverla nella nostra vita.

La presenza della Madonna, le apparizioni ed i messaggi che ci rivolge oggi, in questo nostro tempo, sono la grazia donataci da Dio. Ci accade, talvolta, nella nostra vita di iniziare ad apprezzare qualcosa proprio nell’istante in cui l’abbiamo persa. Così è per la salute. Sappiamo apprezzarne l’importanza soltanto quando la perdiamo, quando ci ammaliamo. La Madonna non vuole che ci rattristiamo per non aver saputo sfruttare appieno questo tempo di grazia che ci viene donato.

Viviamo in un tempo che c’è stato donato e che, scorrendo, ci trascina. Perciò il tempo è una cosa preziosa, una cosa da riempire con qualcosa. Il tempo può essere o vuoto o pieno. Puoi gettare alle ortiche il tempo di cui disponi girovagando, perdendo tempo in cose superficiali o in divertimenti dopo i quali resta il vuoto. Il tuo futuro dipenderà da come impieghi il tuo tempo. Il tempo è un po’ come un vaso che ti viene offerto. Se lo riempi con un’opera buona, con una preghiera che ti ha liberato dalla paura o dalla depressione, allora il tuo tempo sarà colmo di bontà e di luce, ed il tuo futuro sarà sicuro.

È sbagliato nella vita voltarsi indietro e legarsi alle cattive esperienze. Tanti sono coloro che vivono la vita pensando al passato, oppressi dalla paura del futuro in modo di non vivere il presente. Oggi puoi decidere di fare del bene a te stesso ed alla tua anima. Oggi puoi iniziare con coraggio a pregare, a credere, affidare il tuo giorno e la tua vita a Dio. Oggi puoi iniziare quel lavoro che hai sempre rimandato, o adempiere quell’obbligo che avevi paura di affrontare. Oggi puoi guardare nel tuo cuore e riconoscere in esso il tuo più profondo desiderio di Dio. Oggi puoi arricchire la tua giornata ed il tempo che vivi. Si vive una volta sola, si è sulla scena per una volta sola. Questa giornata ti è stata donata una volta soltanto. Non tornerà mai più. Quello che non farai oggi, non lo potrai fare mai più. È oggi che decidiamo per la vita eterna, non dopo la morte. Se oggi decidiamo di stare dalla parte del Signore, della giustizia, della verità e del bene, allora ne godremo nell’eternità. Il tempo è un dono nel quale possiamo crescere, sino a raggiungere la pienezza per la quale Dio ci ha creati.

Maria, la nostra Madre celeste, vuole che incontriamo e conosciamo suo Figlio Gesù, l’unico che può donarci la pace e la felicità più autentiche. Maria, nostra madre, ha vissuto la propria vita su questa terra, ed è rimasta fedele a Dio sino all’ultimo. Lei è soltanto un essere umano, come noi; ma è giunta davvero molto in alto, e desidera che anche noi arriviamo la dove è Lei. Lei aveva il cuore per Dio e per l’uomo. Lei non sta ferma, e non può starne, ma invece ci invita e risponde ad ogni nostro lamento, intercede per noi dinnanzi al Padre celeste. Lei viene a noi come madre e come amica, fascia le nostre ferite e ci conduce a suo Figlio.


Padre Ljubo Kurtovic
Medugorje, 26.4.2007



BackHomeOverviewInfo
Last Modified 05/05/2007